Kundalini Yoga e Gong a Faedis

Secondo appuntamento con l'insegnante di Kundalini Yoga Alizia Murador ed a seguire il Bagno di Gong per un pomeriggio intensivo dedicato alla pratica dello Yoga....
L'energia Kundalini è il potenziale illimitato che esiste in ogni essere umano. Il Kundalini yoga è una disciplina che va ad agire sui tre aspetti dell' essere umano: corpo, mente e spirito.
Yogi Bajan maestro indiscusso di questo stile, portò il Kundalini yoga in Occidente negli anni 60, rendendo questi insegnamenti, fino a quel momento segretamente tramandati a pochi eletti, aperti al pubblico per la prima volta nella storia.
È chiamato lo yoga della consapevolezza perchè ci dà la possibilità di accedere alla nostra consapevolezza intuitiva e sperimentare la coscienza superiore.
La realtá di ogni mente umana consiste nell'essere potenzialmente infinita e creativa.
Attravero una serie di esercizi raccolti in una specifica sequenza (kriya), meditazioni e pranayama (tecniche di respirazione), procederemo nel cammino della trasformazione del Sè con il fine di spezzare limiti inconsci e nell'intento di risvegliare la consapevolezza e condurvi al vostro Sè originario.
La vostra vera origine è l'infinito.
Da questo percorso traiamo anche numerosi benefici che migliorano sia la nostra salute che il nostro equilibrio psico-emozionale.

In questo specifico incontro organizzato in occasione dell'Equinozio, lavoreremo per sintonizzarci all'energia creativa della Primavera.
Ancora oggi la mente è un fattore sconosciuto nel processo della creazione. È necessario intonare la mente alle forze basilari interne ed esterne, di essere in grado di rilassare i processi mentali così che gli impulsi della creatività spontanea possano trovare una chiara espressione. La concentrazione creativa nella pratica di questi esercizi aprirà i canali verso cui la vostra creatività interiore può fluire.

L'evento si svolgerà dalle 15.30 alle 19,00 iniziando il percorso attraverso le prime due ore con una lezione di Kundalini yoga per poi completare con un Bagno di Gong.
Il Bagno di Gong è una pratica di massaggio sonoro durante la quale, comodamente sdraiati a terra, ci lasciamo immergere completamente da un ricco campo di suoni armonici che portano ad uno stato di profondo rilassamento meditativo. Le frequenze di 8Hz emesse hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi. Vengono liberati blocchi e tensioni anche di antica data.
L'inventore di questa tecnica è il maestro di Kundalini Yoga Don Conreaux ( allievo di Jogy Bhajan ) che da molti anni sta facendo conoscere in tutto il mondo lo straordinario potere risonante dei Gong e di altri antichi strumenti.
La sessione, oltre ai Gong Planetari, comprende il suono di Campane Tibetane, Conchiglia, Shruti Box e altro.

Per l'evento sono richiesti indumenti comodi e possibilmente di colore bianco, altrimenti comunque di colori chiari. Possono risultare utili tappetino, cuscino da meditazione e coperta per il rilassamento.

Impartito da Alizia Murador ( Insegnante di Hata yoga e Kundalini yoga come insegnato da Yogi Bhajan ) e Marina Forte ( Gongmaster ed Operatore Olistico ) .



Dopo la pratica, i partecipanti che lo vorranno potranno fermarsi a cena presso l'Agriturismo Cos adiacente al luogo dell'incontro....cena vegetariana oppure tradizionale friulana...a voi la scelta!!
Per info: Marina 349 5253517 oppure Alizia 333 7992738


I posti sono limitati


Commenti

Post popolari in questo blog

Gong ad Osoppo

DrumCelticGong in arrivo!!

Giugno ricco di vibrazioni armoniche