Trova il tuo equilibrio con i Gong

Buona Domenica di Gennaio a tutti i lettori del Blog, da qualche giorno il Blog è collegato al sito della rivista Renudo, quindi benvenuti ai nuovi lettori che per curiosità entrano a dare uno sguardo ai contenuti....

Trovare l'equilibrio, un'esigenza che per ciascuno è importante, al fine di vivere senza sentirsi in balia di emozioni contrastanti che ci creano disagio....questo è il messaggio che vorrei diffondere a chi si vorrà avvicinare al mondo delle vibrazioni sonore....

Meditazione  

Il suono dei Gong produce frequenze che inducono in chi le ascolta, uno stato di rilassamento vigile, simile a quello che si ottiene con una meditazione profonda.

Le frequenze delle onde cerebrali rallentano, l'effeto sul corpo è quello dell' aumento nella produzione di ormoni quali la serotonina, la melatonina, che hanno funzioni antidepressive naturali.

Viene inoltre stimolata la sincronizzazione tra emisfero destro e sinistro del cervello, aumenta la produzione di endorfine, sostanze atte a ridurre gli stati dolorosi.



Il Bagno di Gong è una pratica di Massaggio sonoro della durata di tre quarti d'ora, la sessione (di gruppo o individuale) viene introdotta dall'operatore con una breve spiegazione degli effetti sul corpo, l'esperienza è assolutamente individuale, per la maggior parte, le persone testimoniano di avere vissuto un viaggio che riporta a dimensioni cosmiche.....
Gli effetti sono riequilibranti, e rilassanti, si percepisce un'aumento del senso di benessere ed energia nel corpo, nel contempo chi soffre di problemi di insonnnia ne trae giovamento immediato.

Invito i lettori a seguire il Blog per venire aggiornati sulle nuove date, ed ovviamente a scrivermi per ulteriori informazioni.

Namastè

Commenti

Post popolari in questo blog

Gong ad Osoppo

DrumCelticGong in arrivo!!

Giugno ricco di vibrazioni armoniche